Il 1° Forum Turismo Provinciale ha preso il "largo" nello splendido scenario del porto turistico di Licata, città che si propone a diventare una meta turistica per quanti si recano nella vicina Agrigento per ammirare i grandiosi monumenti della Valle dei Templi.
Organizzato dalla Provincia regionale di Agrigento, la manifestazione si è svolta all'insegna della sobrietà e della riflessione dopo la rinuncia, da parte dell'Amministrazione Provinciale, a partecipare al BIT, la più importante celebrazione e promozione dei territori, che si svolge ogni anno a Milano.
Scopo della manifestazione era di concentrare in un unico spazio espositivo, l'intera offerta turistica del territorio e favorire l'incontro di operatori turistici, aziende agro alimentari, vinicole e della ristorazione direttamente con i consumatori turistici.
Durante la tre giorni sono stati organizzati numerosi convegni, dibattiti, incontri politici e seminari formativi indirizzati agli operatori turistici e ai giornalisti del settore.
Tra tutte le offerte, hanno riscosso un'interesse particolare i due seminari che hanno trattato della tecnica della degustazione dei vini, a cura dell'Associazione italiana sommelier, svolto da Giovanni Alessi e sull'assaggio degli oli, curato dal dott. Francesco Guarasci della SOAT di Agrigento.
Il nuovo porto turistico di Licata |
L'ingresso al Porto e agli ambienti adibiti al Forum |
Il sommelier Giovanni Alessi dell'ASI che ha tenuto il seminario sul vino |
Il dott. Francesco Guarasci della SOAT di Agrigento, che ha tenuto il seminario sugli oli. |
Durante il seminario, ha fatto una breve visita l'Assessore Regionale del Territorio e dell'Ambiente, Maria Lo Bello. |
Nessun commento:
Posta un commento